Aria Pulita, Comfort e Risparmio energetico con Thermoposa PureAir
PureAir, una macchina specifica che ricambia l’aria in continuo, senza disagi e senza spreco energetico, consentendo di risolvere i problemi di muffa e condensa senza dover aprire le finestre, che significa anche avere un miglior isolamento acustico ed evitare che qualcuno possa entrare agevolmente in casa.
Arieggiare con PureAir significa risparmiare denaro, avere maggior comfort, più sicurezza ed un miglioramento delle condizioni igienico sanitarie interne.
CARATTERISTICHE
Eliminazione delle Muffe
Riduzione del tasso di umidità
Consumi energetici bassissimi
Abbattimento del 90% di acari e batteri
Ricambio
d’aria
Rumorosità
ridotta
COME FUNZIONA
Il funzionamento della macchina è molto semplice: i flussi d’aria sono generati da due piccole ventole centrifughe molto silenziose che funzionano a 24 volt e basso assorbimento energetico. Una ventola aspira l’aria fresca esterna e, dopo averla filtrata la spinge all’interno della casa: una seconda ventola genera un flusso opposto aspirando l’aria viziata e calda interna che viene spinta verso l’esterno.
Il cuore della macchina è rappresentato dallo scambiatore entalpico Mitsubishi, un cubo alveolare in cellulosa speciale dove l’aria calda interna uscendo si raffredda mentre l’aria esterna si riscalda.
Eventuale umidità in eccesso viene ceduta al ramo di immissione così da evitare fenomeni di condensa interna.
INSTALLAZIONE
Normalmente in una casa di 80 mq per abbassare l’umidità, ridurre la condensa ed evitare la formazione di muffa è sufficiente una sola macchina, possibilmente montata nella stanza dove maggiormente si verifica il fenomeno (tipicamente a Nord).
Per case di metratura maggiore o per case disposte su più piani è consigliabile l’installazione di una seconda macchina.
Tuttavia il dimensionamento preciso è molto difficile perché sarebbe necessario capire quanta umidità viene sviluppata mediamente in un giorno all’interno dell’abitazione, qual è il ricambio d’aria, quali sono la temperatura e l’umidità dell’aria esterna che viene immessa ecc..
Pertanto è consigliabile installare una macchina e abbinarla ad un sistema di estrazione d’aria e umidità in bagno (estrattore) e in cucina (cappa), che se utiizzati correttamente (ovvero quando l’umidità viene generata in questi ambienti) dovrebbe assicurare l’assenza di muffe e condensa nell’abitazione.
Richiedi un Preventivo
Conferma e accetta la Privacy Policy